VACCINI OVER 75 – Prenotazioni da lunedì 15 marzo

Dal 15 marzo le persone TRA I 75 E I 79 ANNI (i nati negli anni 1942, 1943, 1944, 1945 e 1946) possono prenotare il proprio vaccino recandosi presso le Farmacie, o telefonando allo 059 2025333 oppure on-line con il Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse), l’App ER Salute e il CupWeb.

Per prenotarsi non serve la prescrizione medica SERVE SOLO IL CODICE FISCALE. Alla prenotazione saranno comunicati: data, luogo di vaccinazione e tutte le informazioni necessarie. A partire dalla settimana del 15 marzo le Aziende Usl contatteranno direttamente le persone che rientrano nella categoria nella categoria degli “estremamente vulnerabili”, così definita a livello nazionale in relazione a determinate problematiche di salute, per informarle sulle modalità con le quali potranno accedere alla vaccinazione.

Chiediamo gentilmente di avere pazienza e aspettare il proprio turno di prenotazione seguendo le indicazioni esposte in farmacia, mantenendo le distanze ed evitando gli assembramenti. Lunedì 15 marzo le prenotazioni partiranno dalle ore 8.30.

Torna su
×

Calendario vaccinazioni e Open Day!

Ricordiamo a tutti le date di apertura per le prenotazioni dei vaccini per le persone dai 12 ai 39 anni che stanno aprendo in questi giorni e l'Open Day con il vaccino Johnson&Johnson (a somministrazione unica).

Per prenotare secondo il calendario i canali sono:

  • Farmacie
  • Fascicolo Sanitario Elettronico
  • App ER Salute
  • Telefonando allo 059 2025333 (lun-ven 8-18, sab 8-13)

Per prenotarsi all'Open Day:

  • tenere sotto mano il codice fiscale e i propri dati
  • collegarsi alle 8.30 al sito https://bit.ly/3ghJybE ogni GIOVEDI' precedente l'Open Day

Queste due modalità coinvolgono tutti i cittadini che hanno il medico in Emilia-Romagna.

Per rimanere sempre aggiornato sulle vaccinazioni www.ausl.mo.it/vaccino-covid