VACCINI OVER 75 – Prenotazioni da lunedì 15 marzo

Dal 15 marzo le persone TRA I 75 E I 79 ANNI (i nati negli anni 1942, 1943, 1944, 1945 e 1946) possono prenotare il proprio vaccino recandosi presso le Farmacie, o telefonando allo 059 2025333 oppure on-line con il Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse), l’App ER Salute e il CupWeb.

Per prenotarsi non serve la prescrizione medica SERVE SOLO IL CODICE FISCALE. Alla prenotazione saranno comunicati: data, luogo di vaccinazione e tutte le informazioni necessarie. A partire dalla settimana del 15 marzo le Aziende Usl contatteranno direttamente le persone che rientrano nella categoria nella categoria degli “estremamente vulnerabili”, così definita a livello nazionale in relazione a determinate problematiche di salute, per informarle sulle modalità con le quali potranno accedere alla vaccinazione.

Chiediamo gentilmente di avere pazienza e aspettare il proprio turno di prenotazione seguendo le indicazioni esposte in farmacia, mantenendo le distanze ed evitando gli assembramenti. Lunedì 15 marzo le prenotazioni partiranno dalle ore 8.30.

Torna su
×

VACCINI OVER 70 – Prenotazioni da lunedì 12 aprile

Parte lunedì 12 aprile la possibilità di prenotare il vaccino anti Covid-19 per tutte le persone comprese tra i 70 e i 75 anni (nate quindi dal 1947 al 1951 compresi).

Chi lo può prenotare?

  • chi ha 70 anni e più
  • se residenti in provincia di Modena
  • o se temporaneamente assistiti da un Medico di medicina generale in provincia di Modena

Cosa è necessario per la prenotazione?

  • Tessera Sanitaria
  • numero di telefono, possibilmente cellulare

Sarà possibile prenotare da lunedì mattina alle ore 9.00 presso le nostre farmacie, facendo la fila ai vari sportelli CUP.
Chiediamo gentilmente di avere pazienza e aspettare il proprio turno di prenotazione seguendo le indicazioni esposte in farmacia, mantenendo le distanze ed evitando gli assembramenti.

Attenzione! 
Le persone di età compresa tra i 70 e 74 anni che rientrano nella categoria degli "estremamente vulnerabili" NON devono prenotare la vaccinazione. Verranno contattate direttamente dall'Azienda USL di Modena.
Tutte le informazioni utili sulla categoria degli "estremamente vulnerabili" sono disponibili alla pagina dedicata.

Ci sono altri modi per prenotare il vaccino?

Sì, si possono prenotare anche nei Corner Salute presenti in numerosi punti vendita Coop Alleanza 3.0 della provincia di Modena; per telefono contattando il numero dedicato 059 2025333 da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 18:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00; tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico; Cupweb e l'App "ER Salute.

Per rimanere sempre aggiornati sullo stato delle vaccinazioni in Emilia-Romagna:
https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/