Voglia di Estate? Ecco i nostri consigli!

Passa un’estate sicura: pensa alla salute della pelle proteggendoti dal sole

Siamo alle porte di una nuova estate che ci porterà sole, caldo, relax e vacanza dopo questo lungo periodo…speriamo! Quest’anno abbiamo scelto per voi queste novità nel mondo dei solari.

Protezioni sostenibili

Vi segnaliamo una protezione sostenibile con Anthelios latte idratante SPF 50+ 250ml di La Roche-Posay:  un tubo di cartone nel pieno rispetto dell’ambiente, è un solare molto resistente all’acqua, alla sabbia e al sudore per tutta la famiglia. Arricchito con acqua termale della Roche Posay e con un mix di filtri contro i raggi UVB e UVA, perfetto per una pelle sensibile intollerante al sole.

Se vuoi maggiori informazioni sull’impegno ecologico di La roche-Posay clicca qui!

Vi ricordiamo di ripetere l’applicazione sempre dopo il bagno e in ogni caso di  riapplicare ogni due ore durante l’esposizione al sole.

Anche Vichy ha pensato a un contenitore realizzato con il 50% in meno di plastica e una formula biodegradabile al 94%. Capital soleil latte solare 50+ 200 ml per viso e corpo arricchito con acqua termale di Vichy e acido ialuronico per un’idratazione che possa durare 24 ore.

Per maggiori informazioni sull’impegno sostenibile di Vichy su imballaggi e rispetto della natura clicca qui!

Avene Intense Protect 50+ 150 ml contiene invece il nuovissimo filtro TriAsorB che protegge  da UVB, UVA corti e lunghi e anche dalla luce blu visibile la pelle e il DNA cellulare che può essere aggredito dai  radicali liberi, specie chimiche molto reattive che possono essere responsabili di mutazioni genetiche nel nucleo delle nostre cellule. Consigliato anche in gravidanza e ai bimbi a partire dai 6 mesi.

Ricordiamo anche che potete trovare tutti gli studi di ecocompatibilità e di basso impatto ambientale dei solari Avène sui mari cliccando qui!

Protezioni viso a 360°

Nel mondo Skinceuticals segnaliamo il lancio di Oil Shield 50 UV defense Sunscreen 30 ml per il viso. Nasce dalla combinazione di filtri chimici e fisici con effetto mat, riduce il sebo in eccesso e lascia la pelle fresca e asciutta.

Per maggiori informazioni su questo prodotto clicca qui!

Ultimo nato della linea HELIOCARE è Pigment solution Fluid spf 50+: protegge dai raggi UV, infrarossi e luce blu emessa dai dispositivi digitali e nello stesso tempo previene e riduce le iperpigmentazioni e le macchie solari. Clicca qui per saperne di più!

Pillole di salute

Le cause dell’invecchiamento cutaneo possono essere INTRINSECHE ed ESTRINSECHE.

L’invecchiamento intrinseco o cronoinvecchiamento è un processo fisiologico legato all’età, alla genetica e agli equilibri ormonali mentre l’invecchiamento estrinseco è stimolato da fattori ambientali esterni definiti ora con la parola ESPOSOMA quali l’inquinamento atmosferico, il fumo, una alimentazione sbagliata, esposizione al sole, alla luce blu.

Tutto ciò porta alla formazione di rughe marcate e alla perdita dell’elasticità cutanea con rilassamento del tono cutaneo.

In particolare l’esposizione ai raggi UVB, UVA, IR rappresenta l’80% dell’invecchiamento del viso e viene definito fotoinvecchiamento.

Quindi è prioritario utilizzare la protezione solare per prevenire la comparsa di rughe e macchie: un adeguato mix di filtri fisici e chimici e l’utilizzo di un siero antiossidante alla vitamina C permettono di raggiungere il nostro obiettivo.

Quando? Tutto l’anno! Infatti mentre i raggi UVB seguono la stagionalità e sono maggiormente presenti nel periodo estivo dell’anno, i raggi UVA sono presenti tutto l’anno, passano attraverso i vetri e penetrano più in profondità nella nostra pelle! Ecco che la nostra parola d’ordine diventa #prevenzione!

Torna su
×

Calendario vaccinazioni e Open Day!

Ricordiamo a tutti le date di apertura per le prenotazioni dei vaccini per le persone dai 12 ai 39 anni che stanno aprendo in questi giorni e l'Open Day con il vaccino Johnson&Johnson (a somministrazione unica).

Per prenotare secondo il calendario i canali sono:

  • Farmacie
  • Fascicolo Sanitario Elettronico
  • App ER Salute
  • Telefonando allo 059 2025333 (lun-ven 8-18, sab 8-13)

Per prenotarsi all'Open Day:

  • tenere sotto mano il codice fiscale e i propri dati
  • collegarsi alle 8.30 al sito https://bit.ly/3ghJybE ogni GIOVEDI' precedente l'Open Day

Queste due modalità coinvolgono tutti i cittadini che hanno il medico in Emilia-Romagna.

Per rimanere sempre aggiornato sulle vaccinazioni www.ausl.mo.it/vaccino-covid