Laminazione Ciglia e Sopracciglia: novità in cabina estetica!

Per prenotare o per maggiori informazioni chiama la farmacia Santa Caterina allo 059 6550469.

Da qualche settimana anche alla farmacia Santa Caterina puoi trovare l’ultimo trattamento richiesto in questo periodo per avere ciglia e sopracciglia sempre perfette! Qui puoi trovare tutte le spiegazioni che cerchi sulla laminazione.

Struttura e ciclo delle ciglia

Le ciglia sono i peli che crescono sul margine delle palpebre. Impiantate a 2 millimetri di profondità nel sottile derma delle palpebre, le ciglia si distinguono in superiori e inferiori. Se ne contano dalle 150 alle 200 per occhi e sono lunghe fino a 8 millimetri. Le inferiori, invece, che curvano verso il basso, sono più corte e più rade (fino a 80 esemplari per occhio).

Le ciglia cadono continuamente e contemporaneamente vengono sostituite da nuove.

ANAGEN: la fase attiva di crescita delle ciglia si chiama anagen. Le ciglia appena nate si chiamano babylash. questa fase dura circa 2 settimane. Le ciglia in fase di crescita non dovrebbero mai essere trattate dalla LAMImaker.

CATAGEN: questa è una fase transitoria, durante la quale le cellule del follicolo pilifero si separano dalle altre per formare un agglomerato. questa fase dura circa 2-3 settimane.

TELOGEN: questa è la fase di perdita, la più lunga e dura fino a 1-1,5 mesi. le ciglia sono in fase di riposo e cominciano a morire lentamente. Le cellule del follicolo pilifero si separano e le ciglia cadono, venendo spinte fuori dalle nuove ciglia che si stanno formando. Perciò il ciclo di caduta e ricambio delle ciglia naturali è una cosa normale.

Le ciglia sono costituite da una CUTICOLA, porzione più esterna e visibile, formata da una serie di scagliette cornee sovrapposte. Da una CORTECCIA, che è la porzione intermedia, è pigmentata, e nella sua struttura presenta delle fibre co0rnee tra le quali sono presenti anche bollicine di aria. La parte più interna è il MIDOLLO, è la più sviluppata a livello della radice del pelo ed è formata da cellule poco cheratinizzate, da granuli di pigmento, da bollicine d’aria e da una proteina: la tricoialina.

Composizione chimica delle ciglia

Le ciglia sono strutture filiformi, formate, dal punto di vista chimico, da proteine, acqua, lipidi, pigmenti e minerali. Tra le sostanze proteiche spicca la CHERATINA, che rappresenta un mattone fondamentale della nostra chioma. I peli sono formati da cheratina in una percentuale compresa fra il 65% e il 96%. La CHERATINA , essendo una proteina, è il risultato di una concatenazione di elementi più semplici: gli amminoacidi. Grazie a particolari legami chimici tra amminoacidi diversi i filamenti di cheratina possono unirsi a formare una struttura simile ad un’elica, simile a quella del DNA.

Cos’è la laminazione?

La laminazione delle ciglia è una tecnica di rigenerazione che sfrutta componenti attivi in grado di andare a nutrire le ciglia, ottenendo un risultato naturale, fortificando le ciglia sia fuori che al loro interno.

Il trattamento cardine della laminazione è la permanente alla cheratina. Questo trattamento permette di scegliere il livello di curvatura da eseguire per far risaltare la palpebra superiore e inferiore. La laminazione delle ciglia e l’utilizzo del prodotto Vitamin Lashbotox sono trattamenti a base di creme, senza l’applicazioni di ciglia finte, colle o mascara.

I benefici di questo trattamento sono:

  • ciglia più curve, più nutrite, più spesse.
  • durata del trattamento 50/60 minuti
  • durata effetto 6/8 settimane
  • ripristino della struttura delle ciglia, idratazione e lucentezza
  • nessun impegno per il mantenimento
  • nessun disagio o limitazione nella vita quotidiana (piscina, palestra, sauna…ecc)

Cosa fare dopo il trattamento di laminazione ciglia?

Nei due giorni successivi al trattamento bisogna evitare l’utilizzo di struccanti, make-up e prodotti oleosi. Una volta terminato questo arco di tempo potrai tornare alla tua beauty routine e make up. È consigliato, inoltre, dormire a pancia in su almeno per le prima notte, in modo da evitare di schiacciarle.

Nelle 24 ore successive, per evitare che si rovini il risultato, bisogna evitare di bagnarle con l’acqua.

Che prodotti utilizziamo in farmacia?

Utilizziamo i prodotti e la tecnica My Lamination, di cui è stata studiata la sicurezza e l’efficacia presso i laboratori di Ricerca e Sviluppo dell’università di Padova, che ne hanno accertato l’efficacia volumizzante mediante la misurazione del diametro delle ciglia grazie al microscopio elettronico ESEM.

Un consiglio in più!

Per mantenere il risultato e prolungarne l’efficacia vi consigliamo Revitalash Advanced, siero leader, pluripremiato nella sua categoria, grazie ad una tecnologia oftalmica avanzata, rinforza le ciglia e le protegge da fragilità e rotture, migliorandone flessibilità e lucentezza. il 98% delle clienti che lo hanno provato ha riscontrato ciglia più sane e forti dopo l’utilizzo per 6 settimane. Deve essere applicato sulle punte delle ciglia anche prima di indossare il make-up. Disponibile anche Revitabrown Advanced per sopracciglia rade e sparse.

Per prenotare o per maggiori informazioni chiama la farmacia Santa Caterina allo 059 6550469.

Torna su
×

Calendario vaccinazioni e Open Day!

Ricordiamo a tutti le date di apertura per le prenotazioni dei vaccini per le persone dai 12 ai 39 anni che stanno aprendo in questi giorni e l'Open Day con il vaccino Johnson&Johnson (a somministrazione unica).

Per prenotare secondo il calendario i canali sono:

  • Farmacie
  • Fascicolo Sanitario Elettronico
  • App ER Salute
  • Telefonando allo 059 2025333 (lun-ven 8-18, sab 8-13)

Per prenotarsi all'Open Day:

  • tenere sotto mano il codice fiscale e i propri dati
  • collegarsi alle 8.30 al sito https://bit.ly/3ghJybE ogni GIOVEDI' precedente l'Open Day

Queste due modalità coinvolgono tutti i cittadini che hanno il medico in Emilia-Romagna.

Per rimanere sempre aggiornato sulle vaccinazioni www.ausl.mo.it/vaccino-covid