Idratazione…ON THE ROAD!

I trattamenti più richiesti del momento, per una stagione che sta volgendo al bel tempo e grazie alla pandemia che sta rallentando la sua morsa, sono le BRUME idratanti.

Ma cosa sono le brume idratanti?

Sono prodotti freschi e veloci da applicare sul viso in qualsiasi momento della giornata (anche sul make-up!) per dare idratazione e lenire la pelle del viso. Hanno un alto potere idratante, possono essere brume lenitive e protettive grazie ai loro attivi.

Le texture sono ultraleggere: goccioline che nebulizzate sulla pelle del viso danno un piacevole effetto fresco istantaneo senza dare lucidità. Gli attivi inoltre arrivano in profondità con un’azione idratante intensiva:

Avène Brume
  • HYDRANCE BRUME di Avène ha nelle sue goccioline agenti idratanti incapsulati di origine naturale, acido ialuronico, vitamina B e provitamina E. E’ consigliata per chi vuole un trattamento idratante leggero, da applicare anche durante il giorno al bisogno tenendolo in borsetta.
Toleriane Ultra 8
  • TOLERIANE ULTRA 8 di La Roche-Posay ha invece una formula minimalista contenendo solo 8 ingredienti tra i quali allantoina, carnosina, glicerina e acqua termale della fonte di La Roche-Posay, antiossidante e lenitiva. E’ consigliata per tutti, in particolari per chi soffre di eritemi e per pelle sensibile e allergica.

Piccole pillole di salute

L’idratazione è un trattamento di bellezza fondamentale

La corretta idratazione cutanea è uno dei pilastri fondamentali per la bellezza, la luminosità e la giovinezza del viso. In caso di pelle disidratata la superficie si presenta ruvida, poco elastica e può essere responsabile di un invecchiamento precoce del viso con la comparsa delle prime rughe sottili di disidratazione.

Cause della perdita di idratazione:

  • tasso di umidità ambientale e fisiologico processo di evaporazione “perspiratio insensibilis” sulla cute
  • esposizione prolungata al sole, vento e freddo
  • età, stili di vita, alimentazione
  • utilizzo di detergenti troppo aggressivi per la pelle

Il nostro consiglio

Quando la pelle ha sete è necessario idratarsi dall’interno bevendo acqua in quantità fuori pasto, sono consigliati 2 litri di acqua al giorno. Inoltre occorre utilizzare una detersione delicata che non rimuova il film idrolipidico della pelle che è una barriera naturale verso l’esterno.

Seguirà l’applicazione di una crema idratante che ha la funzione di ridurre l’evaporazione cutanea e trattenere l’acqua sulla superficie. L’idratante verrà scelto osservando la tipologia della cute per aver il miglior comfort possibile.

Consigliamo l’utilizzo di un siero idratante prima dell’applicazione della crema per raggiungere gli strati più profondi dell’epidermide e mantenere una pelle più bella e luminosa per tutta la giornata.

Non dimentichiamo l’utilizzo occasionale di maschere idratanti dopo un leggero gommage sul viso  per un trattamento SPA homemade.

Attivi utilizzati: oli naturali come olio di mandorle dolci, olio di oliva, burro di karitè, la glicerina, meglio se naturale e vegetale, l’acido ialuronico  e preziose acque termali ricche di oligoelementi che mantengono in equilibrio il microbioma cutaneo.

Torna su
×

Calendario vaccinazioni e Open Day!

Ricordiamo a tutti le date di apertura per le prenotazioni dei vaccini per le persone dai 12 ai 39 anni che stanno aprendo in questi giorni e l'Open Day con il vaccino Johnson&Johnson (a somministrazione unica).

Per prenotare secondo il calendario i canali sono:

  • Farmacie
  • Fascicolo Sanitario Elettronico
  • App ER Salute
  • Telefonando allo 059 2025333 (lun-ven 8-18, sab 8-13)

Per prenotarsi all'Open Day:

  • tenere sotto mano il codice fiscale e i propri dati
  • collegarsi alle 8.30 al sito https://bit.ly/3ghJybE ogni GIOVEDI' precedente l'Open Day

Queste due modalità coinvolgono tutti i cittadini che hanno il medico in Emilia-Romagna.

Per rimanere sempre aggiornato sulle vaccinazioni www.ausl.mo.it/vaccino-covid