Finder alimenti

Cos’è e a cosa serve
La finalità del test è quella di identificare nel siero del paziente le immunoglobuline di classe G (IgG) specifiche per specifici alimenti. La conferma di una reazione avversa al cibo IgG-mediata prevede il dosaggio dei livelli di immunoglobuline mediante metodica E.L.I.S.A. Si tratta di una metodica basata sulla stessa reazione di riconoscimento antigene-anticorpo che si verifica nell’organismo. Un opportuno sistema di lettura computerizzato permette di analizzare l’intensità della reazione in grado percentuale, fornendo un risultato di immediata comprensione. Questo test ricerca le immunoglobuline specifiche fino a 184 alimenti.
A chi serve
Alla persona che intende indagare su possibili intolleranze alimentari e che vuole risposte immediate, chiare e risolutive ad un eventuale problema nutrizionale. Nel referto di FINDER infatti il paziente troverà un prospetto di dieta ad HOC, facilmente comprensibile e di semplice attuazione.
Come si effettua il test
Tramite un prelievo ematico con pungidito.
Perché scegliere Finder
Perché analizza in modo accurato, rapido e con referto di facile lettura, fino a 184 alimenti strettamente correlati con la dieta tipica degli italiani scegliendo gli antigeni più presenti nella nostra alimentazione. Questo garantisce che l’individuo che vive in Italia riceve un referto più affidabile della concorrenza che utilizza antigeni di mercato internazionale. In altre parole, con Finder noi analizziamo le farine prodotte ed importate in Italia, mentre la concorrenza può produrre test con antigeni di farine internazionali che potrebbero non essere così utilizzate sul nostro territorio, fornendo pertanto un valore di intolleranza viziato e non congruo al problema del paziente. Finder fornisce inoltre un prospetto di dieta rigenerativa, studiata sul singolo caso, che i pazienti definiscono di facile comprensione e di semplice attuazione.
Ripetizione del test
Si consiglia di ripetere il test non prima di 10-12 mesi.

Disponibile presso:

Via Carlo Marx, 23 - 41012 Carpi MO

Via Pezzana, 82 - 41012 Carpi MO
Torna su
×

Calendario vaccinazioni e Open Day!

Ricordiamo a tutti le date di apertura per le prenotazioni dei vaccini per le persone dai 12 ai 39 anni che stanno aprendo in questi giorni e l'Open Day con il vaccino Johnson&Johnson (a somministrazione unica).

Per prenotare secondo il calendario i canali sono:

  • Farmacie
  • Fascicolo Sanitario Elettronico
  • App ER Salute
  • Telefonando allo 059 2025333 (lun-ven 8-18, sab 8-13)

Per prenotarsi all'Open Day:

  • tenere sotto mano il codice fiscale e i propri dati
  • collegarsi alle 8.30 al sito https://bit.ly/3ghJybE ogni GIOVEDI' precedente l'Open Day

Queste due modalità coinvolgono tutti i cittadini che hanno il medico in Emilia-Romagna.

Per rimanere sempre aggiornato sulle vaccinazioni www.ausl.mo.it/vaccino-covid