Holter Cardiaco

L’esame si svolge in farmacia su prenotazione. Il prezzo della prestazione è 65€.
Per prenotare: farmacia Santa Caterina 059 6550469

L’holter cardiaco o elettrocardiogramma dinamico completo secondo Holter è una indagine non invasiva e indolore che utilizza lo stesso principio dell’elettrocardiogramma (ECG) e, attraverso una serie di elettrodi, collegati ad un elettrocardiografo portatile a batteria, permette di registrare l’attività elettrica del cuore per 24-48 ore.

L’esame può essere richiesto dal medico quando la persona riferisca di avere palpitazioni, svenimenti, dolore toracico o difficoltà a respirare (dispnea) e l’elettrocardiogramma non rilevi alcuna anomalia.

L’holter cardiaco è un esame diagnostico importante nello studio delle aritmie, o per individuare tutte quelle alterazioni del ritmo cardiaco a comparsa sporadica e discontinua, e di disturbi (sintomi) quali cardiopalmo, vertigini, perdita di coscienza. È utile anche nel caso di un ridotto apporto di sangue al cuore (ischemia) o di dolore toracico da accertare.

L’esame permette anche di valutare l’efficacia di un trattamento farmacologico o il funzionamento di dispositivi (pacemaker, defibrillatore cardioverter) precedentemente impiantati.

Il ritmo cardiaco può essere controllato anche per un periodo più lungo di 48 ore fino a cinque sette giorni sfruttando la capacità di durata delle moderne batterie.

Disponibile presso:

Via Pezzana, 82 - 41012 Carpi MO
Torna su
×

VACCINI OVER 70 – Prenotazioni da lunedì 12 aprile

Parte lunedì 12 aprile la possibilità di prenotare il vaccino anti Covid-19 per tutte le persone comprese tra i 70 e i 75 anni (nate quindi dal 1947 al 1951 compresi).

Chi lo può prenotare?

  • chi ha 70 anni e più
  • se residenti in provincia di Modena
  • o se temporaneamente assistiti da un Medico di medicina generale in provincia di Modena

Cosa è necessario per la prenotazione?

  • Tessera Sanitaria
  • numero di telefono, possibilmente cellulare

Sarà possibile prenotare da lunedì mattina alle ore 9.00 presso le nostre farmacie, facendo la fila ai vari sportelli CUP.
Chiediamo gentilmente di avere pazienza e aspettare il proprio turno di prenotazione seguendo le indicazioni esposte in farmacia, mantenendo le distanze ed evitando gli assembramenti.

Attenzione! 
Le persone di età compresa tra i 70 e 74 anni che rientrano nella categoria degli "estremamente vulnerabili" NON devono prenotare la vaccinazione. Verranno contattate direttamente dall'Azienda USL di Modena.
Tutte le informazioni utili sulla categoria degli "estremamente vulnerabili" sono disponibili alla pagina dedicata.

Ci sono altri modi per prenotare il vaccino?

Sì, si possono prenotare anche nei Corner Salute presenti in numerosi punti vendita Coop Alleanza 3.0 della provincia di Modena; per telefono contattando il numero dedicato 059 2025333 da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 18:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00; tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico; Cupweb e l'App "ER Salute.

Per rimanere sempre aggiornati sullo stato delle vaccinazioni in Emilia-Romagna:
https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/